Blog: http://2PIU2UGUALE5.ilcannocchiale.it

Lecco: incontro internazionale del Turismo vietato ai “turisti”



Sembra incredibile ma è stato cosi. L'incontro organizzato dal ministro Brambilla l'altro ieri a Lecco è apparso surreale a gran parte dei cittadini del capoluogo lombardo. Le 300 persone (dovevano essere 500) arrivate da ogni parte del mondo per questo convegno hanno fatto bloccare l'intero centro cittadino, quello che comprende i maggiori bar , ristoranti e negozi dei Lecco. Dalle 13 di ieri tutta l'area è stata blindata con transenne e forze dell'ordine fino alla ore 24, con accesso consentito solo ai residenti previo controllo carta d'identità.

La conseguenza è stata la quasi totale chiusura degli esercizi commerciali del centro cittadino, impossibilitati nello svolgere il loro lavoro. Una gran mossa turistica, consigliata da tutti gli esperti di turismo mondiale in un momento di crisi: impedire il lavoro, far chiudere le attività e vietare l'accesso dei turisti.
Oltre tutto questo va aggiunto chiaramente lo sperpero di denaro pubblico avvenuto per l'impiego di forze dell'ordine per garantire la sicurezza, costruire le impalcature e i tendoni e organizzare il catering. Complimenti ! Viva il turismo senza turisti e incassi...
Risvegliati Italia!

Pubblicato il 17/10/2010 alle 0.0 nella rubrica Lecco e dintorni.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web