Blog: http://2PIU2UGUALE5.ilcannocchiale.it

Casaleggio "controlla" Grillo? Tanto fumo e poco arrosto

Leggo tante cose in questi giorni contro Grillo e ho voluto esaminare quella che mi turba realmente: la questione Casaleggio. Molti neparlano come fosse una setta, un specie di nuovo ordine mondiale ouna nuova P2 che vuole guidare il mondo o altro. Io non so dare risposta a tutto ciò. Da quello che ho letto in rete la cosa certa è che sono puliti. Nessun reato. Secondo alcuni invece la Casaleggio avrebbe collegamenti strani o poco chiari, riportati spesso in articoli o “dossier” su Beppe Grillo.

Il problema è che basta leggerli per capire il poco valore “probatorio”che contengono. Anzi. Svolgono addirittura, secondo me, un'azione decisamente contraria al dimostrare il controllo “mentale” che subirebbe Grillo dalla Casaleggio. Ecco alcuni esempi:


  1. Scrivono che “Gianroberto Casaleggio, l’uomo dietro Grillo, ha avuto rapporti con i Colaninno”, lavorando alcuni anni prima in una società della Telecom. Basta andare sul sito di Grillo e scrivere Colaninno nella ricerca: “599 risultati” . Sfido a trovarne uno in cui ne parla bene.

  2. Scrivono che il suo sito, gestito dalla Casaleggio è “appoggiato (tramite Olivetti) al gestore tecnico TELECOM ITALIA” . Cosa vorrebbe dire? Non lo spiegano. Poi cerchi Telecom sul sito di Grillo e trovi più di 3000 risultati. La maggior parte critici.

  3. Un altro punto “d'accusa” sono le “ strane frequentazioni” di un altro socio della Casaleggio, Enrico Sassoon. Il Comitato di Redazione della rivista Affari Internazionali, di cui era direttore responsabile, era composto da alcuni personaggi politici tra cui Tommaso Padoa-Schioppa, Giuliano Amato,Enrico Letta, Mario Monti e Giorgio Napolitano. Tutte persone che sul proprio sito Grillo ha attaccato e criticato continuamente, specialmente le ultime tre.


Questi collegamenti, se qualcosa vogliono dimostrare, è l'esatto contrario al "controllo totale" che avrebbe la Casaleggio su BeppeGrillo. Non vedo altra spiegazione.

La Casaleggio è collegata a tutta questa gente che Grillo "insulta"tutti i giorni? Non comprendo. Serve di più per creare complotti o dietrologie. Risvegliati Italia!

Pubblicato il 19/4/2012 alle 1.45 nella rubrica Simply The "Post".

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web